Ora vi racconto Meet in Cucina Abruzzo!

Ieri si è svolto presso la camera di Commercio di Chieti il più importante Congresso di Cuochi abruzzesi . Ed io ero li a far conoscere la mia realtà ma anche a confrontarmi con la nuova cucina abruzzese. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla grandissima affluenza ma anche dal messaggio che i cuochi ospiti hanno saputo 

esprimere , un grande S.O.S . Sostenibilità , Originalità e Semplicità sono state le parole che hanno accompagnato quasi tutte le presentazioni dei Piatti ,dimostrazione che la cucina abruzzese si evolve ed è più attenta al paniere di materie prime che il nostro Abruzzo  offre loro , compreso il Tartufo. Quando Massimo Di Cintio mi ha chiamato per invitarmi a questa  giornata , in cuor mio sono stata felicissima, anche se con qualche timore . Io non amo molto fare esposizioni e Fiere, a dir la verità ne faccio pochissime, forse perchè ne ho fatte talmente tante che alla fine mi sembravano tutte uguali . Questo Evento invece credo che sia la Cosa più innovativa creata in Abruzzo negli ultimi anni. La cosa che ho amato di più è stato il confronto anche fra gli espositori . Io ero posizionata di fianco all'Accademia Niko Romito , davvero un grande onore per me. 

 Niko Romito rappresenta il faro abruzzese e l'esempio di come si può fare impresa non rinunciando alle proprie radici . 

 Una giornata piena di emozioni, la conoscenza del giovane Chef Matteo Crisanti , il giovane Chef Frederik Lasso del Ristorante Zunica ed il lungo abbraccio con il mio caro Davide Di Fabio. Tre meravigliosi esempi di Terra e Cuore in cucina.

Cosa mi resterà di questo Meet in Cucina ? Un  grande arricchimento culturale, un nuovo Imput a condividere Emozioni , una grande Condivisione ( la prima condivisione lavorativa con una dei miei figli , che si avvicina a questo Mondo ) ed un grande S.O.S.

Grazie Massimo Di Cintio per avermi coinvolto in questa Giornata straordinata che è volata via in un batter d'occhio.

 Vittoria

Ps. Vincenzina e Luigi ...senza parole.

"Ciao, sono Vittoria. La nostra è una piccola azienda familiare, siamo "artigiani del tartufo".

Se hai bisogno di informazioni o di consigli chiamami, sarò felice di conoscerti."

Seguici su Facebook e Instagram

Condividi il nostro sito su:

Aperto tutti i giorni

8:30 / 12:30 - 15:30 / 18:30

Domenica apertura straordinaria

(si prega avvisare al numero  389 2397207 )

 Via Dante 57 - 66040 Borrello (CH)

Mobile +39 3892397207

 

info@rioverdetartufi.com

Partita IVA: 02312940691 - C.F. MSCVTR72E52Z133K


Iscriviti alla Newsletter per ricevere news, offerte e promo.

Web Design: Daniela Di Giovanni