Come to Abruzzo with me ( Pubblicità Progresso )

 Samantha Dunham mi seguiva da un pò di tempo su Instagram . Era rimasta colpita dalle mie foto ed in particolar modo dai piatti al tartufo bianco . Per molte persone straniere ma anche italiane sembra impossibile che il tartufo bianco pregiato si trovi fuori da Alba . Eppure è cosi in quasi tutte le regioni d'italia si trova il tartufo solo che nessuno ne è a conoscenza . Associarlo poi ad un piccolo" Village " è davvero incredibile.

 Nei giorni scorsi Sam mi ha scritto una bellissima mail in Inglese , era in vacanza per un paio di giorni a Castel di Sangro ( AQ ) per andare a sciare e mi chiesto se avevo del tempo per lei , voleva conoscermi e vedere se davvero tutte le foto che postavo su Instagram erano reali.

 Io nel mio Inglese scolastico gli ho risposto invitandola con la sua famiglia a visitarmi ed a pranzo nel luogo dove  mi sento più a casa dopo la mia , a Vincenzina ( é la titolare della Trattoria Lo shangrilà da Vincenzina ).

 E' da un pò che mi definisco una Produnauta , non potevo scegliere parola più giusta. Vedere la curiosità e la gioia negli ochhi del figlio di  Sam e vederlo mangiare il tartufo con cosi tanta bontà mi ha davvero reso felice . Ho fatto loro una mini lezione sui tartufi in Abruzzo a tavola , mangiando . 

 Per la prima volta hanno mangiato il Tartufo Bianchetto ( Tuber Albidum ) una varietà di tartufo che si trova in questo periodo in Abruzzo . I piatti sono stati semplicissimi e rispettosi del nostro territorio . Penso che un pranzo cosi lo ricorderanno per tanto tempo. 

 Queste sono davvero le cose che mi rendono più felice , la scoperta ,la condivisione e la valorizzazione  di luoghi , persone e prodotti . 

 This is my Land....This is Abruzzo.

  Vittoria

  Ps. Nell'euforia mi sono dimenticata di dirvi che Samantha è una Giornalista inglese ed ha un sito ....se volete sbirciare 

  https://www.lifeinabruzzo.com/

"Ciao, sono Vittoria. La nostra è una piccola azienda familiare, siamo "artigiani del tartufo".

Se hai bisogno di informazioni o di consigli chiamami, sarò felice di conoscerti."

Seguici su Facebook e Instagram

Condividi il nostro sito su:

Aperto tutti i giorni

8:30 / 12:30 - 15:30 / 18:30

Domenica apertura straordinaria

(si prega avvisare al numero  389 2397207 )

 Via Dante 57 - 66040 Borrello (CH)

Mobile +39 3892397207

 

info@rioverdetartufi.com

Partita IVA: 02312940691 - C.F. MSCVTR72E52Z133K


Iscriviti alla Newsletter per ricevere news, offerte e promo.

Web Design: Daniela Di Giovanni