Borrello vale il Viaggio!

Ritorno a parlare del mio paese perchè se lo merita . E' proprio vero che a volte bastano le distanze per farti apprezzare quello che ogni giorno hai sotto gli occhi .

Il mio recente distacco per due giorni dalla mia terra è stato importante . Devo  ammettere di essere una" Privilegiata " e non perchè sono piena di soldi ed abito in una 

 mega villa con servitù ma io davvero tutti i giorni posso godermi la vita. Quella fatta del Cielo sempre più Blu e delle nuvole a zucchero filato , quella del candore della neve e dei colori della terra . Il vento poi merita una menzione a parte perchè a Borrello tira forte come se stessi a Trieste . Il suono delle campane e del clacson dell'ambulante di turno.

 

 Borrello non è un semplice paese, è speciale. Ci sono le cascate del Verde , le cascate naturali più alte d'Italia , ci sono piccole realtà commerciali , due bar , due macellerie , due alimentari , una casa di riposo , un autonoleggio, un autotrasporti , una casa di riposo , un laboratorio di saponi artigianali , una tabaccheria , un b and b 

un alloggio agrituristico , una caserma, una ditta di pompe funebri , un negozio di casalinghi , due ditte edili, due fabbri , se ho dimenticato  qualcuno mi scuso, e poi ? 

 Abbiamo la fortuna di avere un cuoco ( IL CUOCO di PALAZZO BARBERINI ) che è originario borrellano e si diletta nella fotografia regalando ai suoi amici scatti meravigliosi di Panorami pazzeschi ....i panorami che vediamo quando ci spostiamo per necessità .

 E poi ? Poi c'è Vincenzina che con il suo locale nei giorni scorsi ha vinto il premio per il miglior piatto tradizionale nel concorso di cucina regionale abruzzese 

 " Lu carrature d'Ore " , già segnalata da diversi anni sulla Guida dei ristoranti del gambero Rosso è una conferma della sua cucina contadina.

 E poi ? Poi a Borrello ci sono io , la prima produnauta italiana che invece di parlare nel mio Blog di tartufi ( è il mio mestiere ) vi parlo del mio paese .

 Perchè tutto quello che c'è intorno a noi ha un'identità basta cercarla. 

 Che aspettate? Borrello vale il Viaggio ! ( Sempre )

  Ps. Alcune foto sono di Michele Sardella.

"Ciao, sono Vittoria. La nostra è una piccola azienda familiare, siamo "artigiani del tartufo".

Se hai bisogno di informazioni o di consigli chiamami, sarò felice di conoscerti."

Seguici su Facebook e Instagram

Condividi il nostro sito su:

Aperto tutti i giorni

8:30 / 12:30 - 15:30 / 18:30

Domenica apertura straordinaria

(si prega avvisare al numero  389 2397207 )

 Via Dante 57 - 66040 Borrello (CH)

Mobile +39 3892397207

 

info@rioverdetartufi.com

Partita IVA: 02312940691 - C.F. MSCVTR72E52Z133K


Iscriviti alla Newsletter per ricevere news, offerte e promo.

Web Design: Daniela Di Giovanni